Domande frequenti

  • Cos'è il Massaggio Sonoro?
  • Perchè parlo di "Magia del suono"?
  • Si lavora nell’aura della persona?
  • È un approccio diverso?
  • Cosa significa "percepire l’essere noi stessi"?
  • Essere un corpo vibrante - Perché proprio il Massaggio Sonoro?

Cos'è il Massaggio Sonoro?

La tecnica è di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta l'Europa centro-nord e negli Stati Uniti. Il Massaggio Sonoro si basa sull’efficacia dei suoni, i quali venivano già usati dall’antica "arte di guarigione" indiana più di 5000 anni fa. Peter Hess, ingegnere di fisica, insegnante alla scuola di formazione professionale di elettronica e politica, è ritenuto essere un pioniere nel lavoro con le campane sonore. Da circa trent’anni ha scoperto il grande potenziale degli strumenti di provenienza asiatica e, a partire dall’anno 1984, sviluppa il suo metodo di Massaggio Sonoro: "Peter Hess-Klangmassage".

 

Perchè parlo di "Magia del suono"?

Nella condivisione di un medesimo spazio sonoro, si crea talvolta una terza realtà.
Una realtà nella quale tutto diventa possibile: percepire l’armonia universale, un ritornare "a casa" con se stessi, una sensazione di benessere totale, percepire la vibrazione sonora come espressione dell’amore incondizionato che si prende cura di te.

 

Si lavora nell’aura della persona?

Si lavora anche nell’aura della persona.
Il suono delle campane, cioè le onde sonore, si propagano nell’aria e per questo riescono a riarmonizzare l’aura e donare benessere psico-fisico.

 

È un approccio diverso?

Sicuramente. Grazie alle onde sonore si riesce anche a lavorare in situazioni dove non si può oppure non si vuole appoggiare la campana sul corpo, cioè senza contatto fisico.
C'è quindi la possibilità di procedere col trattamento dall’esterno lontano dal corpo fisico verso l’interno, con un trattamento delicato non invasivo.

 

Cosa significa "percepire l’essere noi stessi"?

Il Massaggio Sonoro è molto delicato, ma anche molto profondo.
Grazie al suono delle campane e dei gong, si crea uno spazio sonoro unico, uno spazio protettivo nel quale può avvenire il rilassamento profondo. La campana sonora non giudica, ne chiede, non pretende. Il tutto avviene da sé.

 

Essere un corpo vibrante - Perché proprio il Massaggio Sonoro?

La persona entra in risonanza con le campane instaurando una sorta di dialogo, diventando lei stessa strumento, un corpo vibrante.
È una sensazione che tocca il profondo, un’esperienza molto personale ed intima che smuove e armonizza il nostro essere.